|
S.A.
24 novembre 2011
Finanziaria: inizia l´iter in Regione
Manovra da oggi in commissione Bilancio. Ieri Cappellacci in conferenza dei capigruppo aveva chiesto di dare precedenza ad un ddl sulla continuità aerea scaduta

CAGLIARI - La finanziaria 2012 da 6,8 miliardi ha cominciato il suo iter in Consiglio regionale: il documento e' approdato in commissione Bilancio illustrato dall'assessore Giorgio La Spisa. L'esponente dell'esecutivo Cappellacci ha espresso la convinzione che si possa ancora disporre di un bilancio vigente dall'inizio del 2012.
«Confido nel buonsenso e nella capacità dei consiglieri colleghi di Commissione e nel loro lavoro circa la possibilità di evitare l'esercizio provvisorio di Bilancio - ha dichiarato il presidente della 3^ commissione Pietro Fois -. Il fatto che i capigruppo possano aver deciso una tabella di marcia diversa non vuol dire che la Commissione non possa avere le carte in regola per accorciare i tempi e per arrivare all'approvazione definitiva della Manovra in tempo utile per evitare ulteriori penalizzazioni al sistema economico e occupazionale della Sardegna».
Nella conferenza dei capigruppo di mercoledì - alla presenza del Governatore e dell'assessore ai Trasporti Solinas - infatti, era stato deciso che la Finanziaria 2012 non sarebbe arrivata in Aula prima del 3 gennaio, dietro richiesta di presidente e assessore di affrontare con urgenza, attraverso un apposito ddl, il problema della continuita' aerea ormai scaduta.
|