|
Red
27 novembre 2011
Anche il Psd'Az abbandona Tedde
Si va verso la fine anticipata della legislatura, ore decisive. Anche il Partito Sardo d´Azione abbandona ufficialmente la maggioranza guidata dal sindaco Marco Tedde. L´assessore allo Sport rassegna le dimissioni dall´Esecutivo

ALGHERO - Si corre dritti verso la fine anticipata della legislatura, ore decisive. Doppia esperienza amministrativa targata Popolo della Libertà che si conclude tra le polemiche nella Riviera del Corallo. La coalizione implode: dopo l'Udc, questa volta tocca al Partito Sardo d'Azione uscire ufficialmente dalla Maggioranza guidata da Marco Tedde, con l'assessore allo Sport Salvatore Angioi che rassegna le dimissioni dall'Esecutivo.
«Impossibilità di proseguire nella esperienza politica che
ha visto il Partito Sardo d’Azione contribuire al governo della città di
Alghero a causa della mancanza di collegialità nella assunzione delle
più importanti decisioni», recita il comunicato ufficiale dei sardisti. «Nell’ultimo anno il Psd’az ha più volte lamentato il mancato coinvolgimento nelle scelte e nelle determinazioni che hanno caratterizzato l’azione amministrativa, rimanendo però inascoltato».
Da parte della segreteria del partito riunitasi nelle ultime ore, alla presenza dell'ormai ex delegato allo Sport del comune di Alghero, arriva un «sentito ringraziamento per l’impegno profuso al servizio della collettività» rivolto all'assessore Salvatore Angioi, e la decisione di «abbandonare l’attuale maggioranza di centro-destra che governa Alghero e di ritirare, conseguentemente, la propria rappresentanza in giunta».
Nella foto: Marco Tedde e Salvatore Angioi
|