Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportBasket › Mercede in cerca di riscatto al Palacorbia
S.A. 16 dicembre 2011
Mercede in cerca di riscatto al Palacorbia
Sabato 17 dicembre, palla a due alle ore 19, saranno di scena al Palazzetto dello Sport di Via Pacinotti le venete del Fila San Martino di Lupari. La Mercede Basket reduce da cinque sconfitte di fila
Mercede in cerca di riscatto al Palacorbia

ALGHERO - Seconda partita in casa consecutiva per la Mercede Basket Alghero. Sabato 17 dicembre, palla a due alle ore 19, saranno di scena sul parquet del Palazzetto dello Sport di Via Pacinotti le venete del Fila San Martino di Lupari. Un’altra gara difficile per le algheresi, alle quali il calendario in queste ultime giornate ha riservato le squadre più forti del girone, dopo Milano e Udine, sabato scorso è stata la volta della capolista Vigarano, adesso è il turno della squadra di coach Jacopo Lodde, quarta in classifica.

La Mercede tenterà il tutto per tutto per invertire il trend negativo delle ultime cinque gare che l’hanno vista sempre perdente, ma al di là della superiorità tecnica delle avversarie affrontate è evidente il poco brillante stato di forma delle giocatrici di coach Paccariè, apparse ultimamente le lontane parenti della squadra vista in campo ad inizio campionato. Le prossime avversarie delle algheresi costituiscono una compagine solida ed esperta, un gruppo che lavora insieme da diverse stagioni e che quest’anno si è rafforzato con innesti importanti. Infatti al gruppo storico guidato dalla play Pegoraro, dalle esterne Stoppa e Cattappan e dal pivot Sbrissa, si sono unite la lunga Martina Sandri, l’anno scorso in A1 con Lucca, le sorelle Dotto e l’esterna svedese Stjarnstrom.

Le luparensi sono reduci dalla sconfitta interna con le sorprendenti giuliane del Muggia e in questa prima parte di stagione hanno totalizzato 16 punti, frutto di 8 vittorie e 3 sconfitte. Nelle 6 gare in trasferta le venete hanno ottenuto 5 vittorie, con Virtus Cagliari, Cervia, Borgataro, Collegno e Bologna, ed una sola sconfitta, con la capolista Vigarano. Arbitreranno i Signori Federico Ciccodicola e Daniele Caruso di Roma.
11:35
Il Banco di Sardegna Sassari supera i Niners Chemnitz per 86-82 e conquista il secondo posto nella seconda edizione del torneo “Nuoro Hoop City”, riscattando così la sconfitta subita nello scrimmage di venerdì, sempre al PalaConi di Nuoro



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)