S.A.
16 dicembre 2011
Mercede in cerca di riscatto al Palacorbia
Sabato 17 dicembre, palla a due alle ore 19, saranno di scena al Palazzetto dello Sport di Via Pacinotti le venete del Fila San Martino di Lupari. La Mercede Basket reduce da cinque sconfitte di fila

ALGHERO - Seconda partita in casa consecutiva per la Mercede Basket Alghero. Sabato 17 dicembre, palla a due alle ore 19, saranno di scena sul parquet del Palazzetto dello Sport di Via Pacinotti le venete del Fila San Martino di Lupari. Un’altra gara difficile per le algheresi, alle quali il calendario in queste ultime giornate ha riservato le squadre più forti del girone, dopo Milano e Udine, sabato scorso è stata la volta della capolista Vigarano, adesso è il turno della squadra di coach Jacopo Lodde, quarta in classifica.
La Mercede tenterà il tutto per tutto per invertire il trend negativo delle ultime cinque gare che l’hanno vista sempre perdente, ma al di là della superiorità tecnica delle avversarie affrontate è evidente il poco brillante stato di forma delle giocatrici di coach Paccariè, apparse ultimamente le lontane parenti della squadra vista in campo ad inizio campionato. Le prossime avversarie delle algheresi costituiscono una compagine solida ed esperta, un gruppo che lavora insieme da diverse stagioni e che quest’anno si è rafforzato con innesti importanti. Infatti al gruppo storico guidato dalla play Pegoraro, dalle esterne Stoppa e Cattappan e dal pivot Sbrissa, si sono unite la lunga Martina Sandri, l’anno scorso in A1 con Lucca, le sorelle Dotto e l’esterna svedese Stjarnstrom.
Le luparensi sono reduci dalla sconfitta interna con le sorprendenti giuliane del Muggia e in questa prima parte di stagione hanno totalizzato 16 punti, frutto di 8 vittorie e 3 sconfitte. Nelle 6 gare in trasferta le venete hanno ottenuto 5 vittorie, con Virtus Cagliari, Cervia, Borgataro, Collegno e Bologna, ed una sola sconfitta, con la capolista Vigarano. Arbitreranno i Signori Federico Ciccodicola e Daniele Caruso di Roma.
|