S.A.
3 gennaio 2012
Iniziano i saldi: i sardi spenderanno meno
Prenderanno il via giovedi´ 5 gennaio, per concludersi l´8 marzo, i saldi in Sardegna dove, secondo la Confcommercio, ogni famiglia spendera´ mediamente 330 euro, circa 70 in meno della media nazionale

ALGHERO - Conto alla rovescia per i saldi: in Sardegna - per 60 giorni - e in altre 14 regioni l’appuntamento con le vendite di inizio stagione è fissato per il 5 gennaio.
I lucani e i siciliani hanno iniziato ad acquistare in saldo già dal 2 gennaio, i molisani e gli altoatesini dovranno attendere fino al 7 gennaio, i valdostani, fino al 10, mentre nella provincia di Trento i commercianti determinano liberamente il periodo in cui effettuare i saldi.
Secondo le stime dell'Ufficio Studi di Confcommercio ogni famiglia, in occasione dei saldi invernali 2012, spenderà 403 euro per l'acquisto di capi d'abbigliamento ed accessori, per un valore complessivo a livello nazionale di 6,1 miliardi di euro pari al 18% del fatturato annuo del settore. Per quanto riguarda la Sardegna, quest'anno le svendite invernali sono in anticipo rispetto agli anni scorsi e potrebbero rappresentare il 22% circa del fatturato annuo dei commercianti.
|