S.A.
20 gennaio 2012
Basket: la Mercede vola a Marghera
Sabato 21 gennaio, palla a due alle ore 17.30, la squadra algherese sarà di scena sul parquet del Pala Stefani di Marghera dopo la vittoria interna con il Collegno che ha interrotto una lunga serie di sconfitte

ALGHERO - La quindicesima giornata di campionato, seconda del girone di ritorno, riserva per la Mercede Basket Alghero una trasferta in terra veneta. Sabato 21 gennaio, palla a due alle ore 17.30, la squadra algherese sarà di scena sul parquet del Pala Stefani di Marghera per affrontare la Sernavimar Marghera. La squadra di coach Andrea Paccariè, reduce dalla vittoria interna con il Collegno che ha interrotto una lunga serie di sconfitte, si è preparata al meglio in settimana per il confronto con la squadra di coach Francesco Iurlaro, ex Borgotaro.
La compagine veneta nell’ultimo turno di campionato ha strappato una importantissima vittoria al fotofinish in quel di Muggia per 56 a 55, contro quella che può essere definita la squadra rivelazione del girone A. Un successo, il terzo consecutivo, che ha consentito alle venete di salire a quota 12 punti in classifica, 4 in più della Mercede, e che ha rilanciato una squadra che nelle prime undici partite della stagione aveva ottenuto solo 3 vittorie, un dato sorprendente considerate le ottime qualità tecniche e l’esperienza nella categoria di molte giocatrici margheresi.
In casa la Sernavimar ha colto 2 vittorie, contro Muggia e Borgotaro, in 6 partite, 4 invece le vittorie fuori casa negli 8 incontri disputati. Intanto, nelle ultime settimane, ad un organico già molto competitivo, con giocatrici come Brunelli, Granzotto, Savelli, Gorla e la bulgara Rimpova, si è aggiunta la forte playmaker Erika Striulli, ex Udine, protagonista nelle ultime due vittorie delle venete.
|