Proseguono ad Alghero, presso la Torre Porta Terra i seminari organizzati da Archivi del Sud e dedicati ad approfondire la conoscenza della musica popolare (per prenotazioni tel. +39 3938946954)
ALGHERO - Proseguono ad Alghero, presso la Torre Porta Terra, nell’ambito della mostra “
Tutto è suono” i seminari organizzati da Archivi del Sud e dedicati ad approfondire la conoscenza della musica popolare della Sardegna. Il primo incontro, organizzato il 14 gennaio scorso, era dedicato alle launeddas con la partecipazione del maestro
Dante Tangianu e dei suoi giovanissimi allievi algheresi.
Il secondo appuntamento, domenica 22 gennaio alle ore 18, sarà dedicato alla chitarra sarda con Ignazio Cadeddu. Ignazio Cadeddu è uno dei chitarristi più conosciuti e apprezzati nel panorama della musica tradizionale e propone un’interessante esperienza di incontro tra la chitarra e le launeddas.
Nato ad Assolo (OR), si avvicina alla chitarra fin da giovanissimo e da autodidatta apprende i primi rudimenti. Da allora non ha mai più abbandonato lo strumento, studiandone tutte le possibilità sonore e tecniche, arrivando così ad ottenere una versatilità non indifferente che gli ha permesso nel corso degli anni di suonare in diverse formazioni musicali e, abbracciando diversi stili, di suonare anche al fianco di alcuni artisti nazionali.
Nella foto: Ignazio Cadeddu