Squadra tonica e in gran vena con tripletta di Roberto Carboni. E domenica c’è l’Olbia. Le immagini dal Mariotti e la voce dei protagonisti
ALGHERO - Fertilia incontenibile per il Castiadas, sconfitto al Mariotti per 3 a 0. In un pomeriggio freddissimo, i ragazzi di Massimiliano Paba hanno dato lezione di calcio ai malcapitati sarrabesi che hanno tenuto testa alla terza in classifica per soli 20 minuti di gioco. Il Castiadas di Beppe Martinezè arrivato ad Alghero per imbrigliare la squadra di casa, ha schierato una difesa a cinque e ha tolto un esterno alto dalla formazione, cercando di tamponare il versante destro, ma ha lasciato scoperto il versante opposto dove agiva Roberto Carboni ben supportato da Luca Carboni.
Piedi caldi quelli di primo in maglia giallo-blu che al 27’ ha segnato una rete di rara bellezza balistica, dalla distanza. Ha concesso il bis al 46, proprio allo scadere del tempo regolamentare, depositando in rete un assist del quasi omonimo. Insomma i “Carboni” del Fertilia “bruciano”, e vista la giornata ce n’era bisogno. E tra i due, Roberto, quello meno celebre, si è regalato una giornata da leone segnando anche la terza rete con un tiro in diagonale dopo aver ricevuto l’imbeccata da Puddu. Insomma il Fertilia si tiene stretto il terzo posto e l’Alghero e il Taloro Gavoi tifano per la squadra del presidente Ferroni.
I giallo-blu tengono accesa la fiamma dei play off, perché dista dall’Olbia, seconda in classifica otto punti. In caso di distacco dalla terza piazza di 10 punti calerebbe il sipario sulle finali regionali, che vedrebbero in corsa sia l’Alghero che il Taloro Gavoi. Per ora sono entrambe distaccate di 14. E domenica prossima c’è il big match Olbia – Fertilia; per Paba fortunatamente non dovrebbero esserci problemi di formazione avendo tutta la rosa a disposizione. Rientra lo squalificato Sini, a Zuccolilli si è fatto tirare il fiato per un tempo, così come al baby Santona, e si è rivisto in campo Puddu. Un segnale giusto per far capire che la partita in gallura il Fertilia se la giocherà tutta.
FERTILIA - CASTIADAS 3- 0
FERTILIA: Piras, Manconi , Masala, Ledda, Luiu, Mereu, Santona ( 1’ st Busi), Zuccolilli( 1’ st Puddu), Carboni Luca, Carboni Roberto ( 37’ st Deriu), Pinna,. A disposizione Bardino, Agostini, Sanna, Letizia. Allenatore Paba.
CASTIADAS: Puddu,Floris, Perra, Bergese, Recano, Mastio ( 30’st Picccarreta), Vacca ( 35’ st Congiu), Orrù Ubaldo, Dessena, Onano Mirko, Argiolas( 35’Orrù Luca) . A disposizione Stocchi, Sirigu, Cappai, Onano Massimo. Allenatore Martinez
Arbitro Sanna di Ozieri
Reti: 27’pt, 46’pt, 34 st Carboni Roberto
I Risultati della Venticinquesima Giornata:
Calangianus - Valledoria rinviata
Castelsardo - Atletico Elmas 1-2
Fertilia - Castiadas 3-0
Muravera - Taloro Gavoi rinviata
Pula - Olbia 1-3
Riunite Villacidro - Carbonia 1-3
San Teodoro - Nuorese 4-1
Tavolara - Sanluri 1-0
Torres - Alghero 3-1
La Classifica: Torres 68; Olbia 58; Fertilia 50; Taloro Gavoi* ed Alghero 44; Calangianus* 38; Tavolara 36; Sanluri e San Teodoro 33; Pula 31; Muravera* e Carbonia 28; Valledoria* 27; Castelsardo 26; Castiadas 24; Atletico Elmas 23; Nuorese 19; Riunite Villacidro 7. (* una partita in meno)
Nella foto: la squadra del Fertilia al completo