Red
15 febbraio 2012
Agenti commercio, incontro a Sassari
Interverranno in veste di relatori i massimi esponenti della Fnaarc e dell’Enasarco. Appuntamento a sabato 18 febbraio alle ore 9.30

SASSARI - Sabato 18 Febbraio alle ore 9.30, a Sassari, nella sala conferenze della Confcommercio di corso Pascoli, si terrà un incontro dal titolo “Noi e la crisi - affrontiamola a testa alta - Agente di commercio un impresa possibile”. Al convegno, aperto alla partecipazione di tutti gli interessati, è organizzato da Fnaarc - Confcommercio Imprese per l’Italia Nord Sardegna.
Interverranno in veste di relatori i massimi esponenti della Fnaarc e dell’Enasarco: il presidente della Fnaarc Adalberto Corsi, che farà il punto della situazione sulle richieste della categoria fatte al Governo Monti e il direttore generale dell’Enasarco Carlo Bravi, che parlerà dei nuovi aspetti previdenziali connessi al nuovo regolamento e della gamma di prestazioni previdenziali erogate dall’Ente. La Fnaarc con 220 mila agenti di commercio che ogni giorno entrano in contatto con un milione di esercizi commerciali e imprese e che movimentano oltre il 65% del Prodotto interno Lordo, ha sottoposto al governo Monti alcune richieste in materia di studi di settore e di ripristino delle agevolazioni per inizio attività.
E’ stata richiesta, inoltre, l’istituzione della “patente professionale” come è già riconosciuta per tutti gli altri utenti professionali della strada e benefici fiscali sul costo del carburante, ecc. I lavori del convegno verranno aperti dai presidenti Fnaarc Sassari e Gallura Salvatore Brichetto e Enrico Vitali mentre le conclusioni sono affidate al Presidente onorario della categoria per il nord Sardegna nonché vicepresidente nazionale Michele Alberti.
|