S.A.
11 aprile 2012
Ad aprile ritorna il jazz in Riviera
Al via venerdì 13 aprile l´undicesima edizione del Festival April Jazz del club Poco Loco di Alghero. Sul palco Marc Antoine, Simon Carter, Simone Scanu e Mauro Cau

ALGHERO - Venerdì 13 aprile parte l'undicesima edizione del Festival April Jazz del club Poco Loco di Alghero in collaborazione con il CCN Alghero. Dal 2002 ad oggi, sono state decine i concerti con i migliori artisti del panorama internazionale: Paolo Fresu, Dave Liebamn, Furio Di Castri, Danilo Rea, Steve Swallow, Adam Nussbaum, Jeff Berlin, Rick Margitza, sono solo alcuni dei nomi delle stelle del jazz che hanno solcato il palco del club della Riviera del Corallo.
Lo spirito della rassegna è da sempre stato quello di incentivare l’incontro tra le diverse culture jazz mondiali, attraverso il confronto tra musicisti provenienti dalla realtà sarda, nazionale e internazionale. Confusion è un modo, quindi, per dare un tributo alla “fusion”- genere musicale emerso alla fine degli anni sessanta e primi settanta che combina elementi di jazz, rock e funk- ma anche alla “fusione” tra diversi stili e culture musicali.
Nella prima serata (a partire dalle 22.30) si esibiranno Marc Antoine alla chitarra, Simon Carter al pianoforte e tastiere, Simone Scanu al basso elettrico e Mauro Cau alla batteria. Il repertorio spazierà dalle ritmiche funk raffinate e arrangiamenti latin che si sposeranno perfettamente con la chitarra classica di Marc Antoine - che vanta collaborazioni artistiche con Sting, Celine Dion, George Benson, Cher e Rod Stewart - e il piano acustico ed elettrico di Simon Carter, tastierista di Jamiroquai fino al 2002.
Nella foto: Marc Antoine
|