S.A.
13 aprile 2012
Piromane per disperazione ad Olbia
Un 46enne disoccupato di Olbia ha tentato giovedì di appiccare un incendio nel Municipio. Rintracciato qualche ora più tardi ha attribuito il gesto alla difficoltà di trovare un lavoro

OLBIA - Giovedì sera, i carabinieri della Sezione radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia hanno denunciato in stato di libertà per tentativo di incendio un 46enne disoccupato del posto. L’uomo, verso le 23.30, dopo aver cosparso di alcol il portone di ingresso principale del municipio, ha appiccato il fuoco ed è fuggito.
L’incendio si è auto estinto provocando l’affumicatura del legno. Ad accorgersi del fatto una pattuglia dei Vigili Urbani che ha richiesto l’intervento dei carabinieri. Sono state visionate le immagini della videosorveglianza perimetrale che hanno consentito di identificare il piromane, rintracciato dai militari qualche ora più tardi in giro per la citta.
L’identificazione è stata possibile perché nella mattinata l’uomo si era presentato dal sindaco per chiedere un posto di lavoro, minacciando di darsi fuoco. Il 44enne ha dichiarato che intendeva compiere il gesto perché, già dipendente del Comune come autista, era stato ingiustamente licenziato 5 anni fa, ma dall'Ente fanno sapere che era stato allontanato per problemi disciplinari.
|