|
Red
20 aprile 2012
Parcheggi della Pelosa all´Europol
La ditta che si è aggiudicata l’appalto fornirà il servizio per le stagioni 2012 e 2013 con l’utilizzo dei parcometri e degli ausiliari del traffico. Offerta per due anni di 734.748,80 euro

STINTINO - È stata affidata in via provvisoria alla ditta Europol Service srl di Sassari la concessione del servizio di gestione delle aree destinate a parcheggi custoditi a pagamento alla Pelosa. L’affidamento arriva dopo la gara che si è conclusa il 16 aprile e alla quale hanno partecipato due imprese. La ditta che si è aggiudicata l’appalto fornirà il servizio per le stagioni 2012 e 2013 con l’utilizzo dei parcometri e degli ausiliari del traffico. Il periodo di attività, si legge nella determinazione di affidamento, è compreso tra il 1° giugno e il 30 settembre.
L’Europol Service srl si è aggiudicata l’appalto con un’offerta per due anni di 734.748,80 euro, pari cioè a 367.374,40 euro all’anno che dovranno essere garantiti al Comune di Stintino. Fatte salve le verifiche dei requisiti dichiarati in sede di gara, il servizio sarà quindi aggiudicato definitivamente. Anche quest’anno quindi i turisti che desidereranno trascorrere il loro tempo sulla spiaggia della Pelosa dovranno staccare il biglietto da una delle colonnine dei parcometri situate lungo la strada.
Gli ausiliari del traffico controlleranno la corretta sosta delle autovetture lungo tutto il litorale che va dalla spiaggia del Gabbiano sino alla Pelosa e Pelosetta. Gli orari del parcheggio a pagamento varieranno come ogni anno e dal 1° giugno al 31 agosto saranno dalle ore 8 alle ore 20, mentre dal 1° al 30 settembre saranno dalle 8 alle 18. «Le tariffe orarie – assicurano dal Comune - rimarranno invariate rispetto a quelle degli scorsi anni e sono sempre le stesse da quattro anni».
Dal 1° giugno al 31 luglio e dal 1° settembre al 30 settembre è previsto che, per ogni ora e frazione di ora, le autovetture paghino 1,50 euro nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì) mentre 2 euro nei giorni prefestivi e festivi (sabato e domenica). Nello stesso periodo di tempo, i ciclomotori e le motociclette pagheranno 1 euro e nei feriali e 1,50 nei prefestivi e festivi. Le tariffe cambiamo per tutto il mese di agosto, le autovetture pagheranno 2 euro mentre ciclomotori e motociclette 1,50 per ogni ora e frazione di ora. La tariffa sarà maggiorata del 50 per cento per gli autocaravan. Gli introiti dei parcheggi vengono utilizzati dall’amministrazione comunale stintinese per la promozione, la salvaguardia e la valorizzazione di tutto il litorale e della Pelosa stessa.
|