|
Red
26 giugno 2012
Giunti al Punto, seconda libreria in pista
In occasione dell’apertura, per un mese a partire dal giorno dell’inaugurazione, la libreria regalerà a tutti i clienti una Giunticard

ALGHERO - La catena di librerie Giunti al Punto apre il secondo punto vendita all’interno dell’aeroporto Alghero - la decima libreria della catena sull’isola, la 164esima sul territorio nazionale. La nuova Giunti al Punto, che esercita anche attività di edicola, si colloca nell’area Partenze, dopo i controlli - zona Air Side. La libreria mette a disposizione dei suoi clienti un reparto no book assieme ad una ricca offerta libraria: novità, classici, tascabili, illustrati, libri per ragazzi e un'ampia scelta di guide turistiche, carte stradali e libri in lingua per soddisfare le esigenze di un pubblico nazionale ed internazionale.
Giunti al Punto, da sempre orientata allo sviluppo di punti vendita in luoghi di grande affluenza come i centri storici, gli outlet, i centri commerciali e gli aeroporti, è già presente, con i suoi stores, in altri 7 scali italiani: Firenze, Bari (2 punti vendita nelle zone landside e airside), Brindisi, Trapani e Fiumicino e Torino Caselle. La mission è da sempre quella di facilitare l’incontro con il libro per soddisfare tutti i tipi lettori, anche attraverso promozioni, progetti innovativi ed eventi in libreria.
La catena Giunti al Punto si riconferma la prima in Italia per numero di punti vendita diretti e leader fra i più importanti del mercato retail. Uno sviluppo rafforzato anche dalla joint venture tra Giunti ed Emmelibri (società del gruppo Messaggerie) che ha dato vita, nel gennaio 2010, alla società Giunti&Messaggerie di cui fanno parte, oltre a Giunti al Punto, anche le catene di librerie Melbookstore e Ubik, il sito di e-commerce Ibs, l’ingrosso di libri Fastbook e il servizio per la Gdo Opportunity. Giunti & Messagerie rappresenta oggi il primo polo di vendita e commercializzazione del libro in Italia che, presente in tutti i canali, copre complessivamente oltre il 30% del mercato trade.
Foto d'archivio
|