Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportRugby › Rugby, l’Amatori Alghero ferma la capolista Piacenza
Sergio Ortu 1 maggio 2005
Rugby, l’Amatori Alghero ferma la capolista Piacenza
Quattro punti nel carniere del quindici catalano che fruttano il terzo posto, grazie anche alla sconfitta rimediata dal Pro Recco in trasferta
Rugby, l’Amatori Alghero ferma la capolista Piacenza

ALGHERO - Una brillante e travolgente prestazione del Terra Sarda Amatori Alghero pietrifica la capolista Termoraggi Piacenza. Dopo 20 successi consecutivi la regina del girone B, deve cedere alla dura legge del Maria Pia, dove le aquile catalane riescono ad esprimere il meglio di loro stesse. Risultato finale 19-15. Deludente e affaticata la prestazione dei piacentini di Claudio Franchi dai quali ci si aspettava una partita da prima della classe. Forse, gli eccessivi allenamenti decisamente proiettati ormai per i prossimi e più importanti play off, come ha affermato lo stesso ct Claudio Franchi, possono aver giocato un brutto scherzo in questo ultimo scampolo di campionato. Gli algheresi dal canto loro si sono comportati egregiamente. Quattro punti nel carniere del quindici catalano che fruttano il terzo posto, grazie anche alla sconfitta rimediata dal Pro Recco in trasferta. Per la cronaca l’avvio di partita è per i locali che vanno in vantaggio ad appena due minuti dal fischio d’inizio. E’ Cerruti a siglare la prima meta subito trasformata da Berasategui. Al 10’ i Piacentini non riescono ad accorciare le distanze in quanto il calcio di punizione ottenuto viene sbagliato da Sandri. Al 14’ il quindici di Franchi ci riprova ed è Monteagudo a accorciare le distanze. La trasformazione viene però sbagliata da Sandri. Sei minuti dopo ancora il Piacenza in avanti, ma con fatica riesce a spuntare una meta con Ricciardo. Sandri però ancora una volta sbaglia clamorosamente la trasformazione. L’Alghero non ci sta e allunga le distanze poco prima dello scadere della prima frazione con Cerruti. La trasformazione viene affidata a Prezioso che però manda fuori. Parziale a favore degli algheresi per 12-10 che dominano il loro campo. Nella ripresa le incursioni del Piacenza vengono abilmente bloccate sul nascere dalle aquile di mister Ramiro Cassina che vanno in meta al 42’ con Mori. Questa volta Prezioso centra la trasformazione. La tensione in campo inizia a salire quando al 69’ il Piacenza riesce a trovare un varco per Peralta che sigla la meta. Purtroppo anche stavolta la trasformazione non si realizza. Siamo sul 19-15, da entrambe le squadre si suda freddo quando l’arbitro concede cinque minuti di recupero. Il risultato però non cambia e per l’Alghero è vittoria. Un risultato che riempie d’orgoglio le aquile giallonere, non solo per la vittoria in se stessa ma per essere riusciti a superare la corazzata Piacenza.
ALGHERO: Daga, Pesapane A., Pesapane D., Ferrero, Zancuoghi, Berasategui, Prezioso, Usai, Mori, Mastroberardino, Cassina, Paco, Morandi, Sanfelici (66’Spirito), Cerruti.
PIACENZA: Sandri, Peralta, Matarazzo, Franchi, Monteagudo, Passini, Gaudenzi, Alcacer, Ricciardo, Barroni, Else (68’Baracchi), Bonatti, Vaghi, Berzieri, Carera.

Nella foto: una fase dell´incontro



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)