Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaDisservizi › Acqua fuori norma: Scarpa minaccia Abbanoa
S.A. 10 luglio 2012
Acqua fuori norma: Scarpa minaccia Abbanoa
Secondo le analisi effettuate dall’Asl di Sassari l´acqua di Porto Torres non è idonea al consumo umano diretto. Il sindaco minaccia un´azione legale contro il gestore unico del servizio idrico. Orari autobotti
Acqua fuori norma: Scarpa minaccia Abbanoa

PORTO TORRES - Un’ordinanza sulla limitazione dell’acqua valida a Porto Torres è stata firmata questa mattina (martedì) dal sindaco Beniamino Scarpa. Secondo le analisi effettuate dall’Asl di Sassari l'acqua non è idonea al consumo umano diretto e può essere utilizzata solo previa bollitura e per tutti gli usi igienici.

L’amministrazione comunale - ha fatto sapere - che sta valutando quali iniziative intraprendere, anche sul piano giudiziario, nei confronti di Abbanoa. L’ennesimo disservizio che si è verificato in città è considerato dal primo cittadino «gravissimo e inaccettabile, tanto da farci ipotizzare un’azione legale nei confronti dell’ente che gestisce la rete idrica».

«I cittadini sono esasperati - conclude Scarpa - dai continui disagi che si verificano a causa del malfunzionamento della rete idrica. Non è la prima volta che i parametri dell’acqua sono fuori norma. In numerosi quartieri continua a verificarsi il problema dell’acqua gialla dai rubinetti, che abbiamo chiesto più volte ad Abbanoa di risolvere, ma che invece è rimasto tale».

Autobotti. Questi i luoghi e gli orari: Piazzale Conad dalle 14 alle 15,30; Piazza Petrarca dalle 15,30 alle 17; Largo Sabelli dalle 17 alle 18,30. Il servizio sarà garantito ogni giorno fino al termine dell’emergenza. Eventuali variazioni di luoghi e orari saranno comunicati tempestivamente dall’amministrazione comunale. In queste ore, in città, un auto della Polizia Locale sta passando nei quartieri di Porto Torres per informare la cittadinanza dell’adozione dell’ordinanza sindacale.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)