L’ordinanza sulla limitazione era stata firmata martedì mattina poichè le analisi effettuate dall’Asl di Sassari avevano evidenziato che l´acqua non fosse idonea al consumo umano diretto
PORTO TORRES - Il sindaco di Porto Torres, Beniamino Scarpa, ha revocato questo pomeriggio (giovedì) l'ordinanza di limitazione dell'utilizzo dell'acqua destinata al consumo umano diretto.
Il provvedimento è stato adottato in seguito alla comunicazione della Asl di Sassari - Dipartimento di prevenzione Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione, pervenuta al Comune, in cui si certifica che «le analisi di verifica effettuate a seguito di non conformità, comunicata in precedenza, su campioni d'acqua prelevati il 11.07.2012 da personale Asl, hanno certificato la conformità dei parametri microbiologici ai limiti fissati dal D.Lgs. 31/2001».
L’
ordinanza sulla limitazione era stata firmata martedì mattina poichè le analisi effettuate dall’Asl di Sassari avevano evidenziato che l'acqua non fosse idonea al consumo umano diretto.
Nella foto: il sindaco Beniamino Scarpa