S.A.
24 luglio 2012
Talenti di vela: sfida in rada
Le competizioni si sono svolte domenica scorsa. In mare si sono affrontati i giovani iscritti alla Federazione Italiana Vela e i ragazzi della squadra dello Yacht Club Alghero

ALGHERO - Vele spiegate domenica scorsa nel litorale di Alghero. Quaranta partecipanti - di cui 33 derive -, suddivisi in quattro categorie Laser - 420 e cadetti optimist e juniores - si sono sfidati in rada.
Le regate veliche, promosse dallo Yacht Alghero, hanno da sempre l'obiettivo di avviare i bambini allo sport e di inserirli nelle competizioni agonistiche. In mare si sono affrontati i giovani iscritti alla Federazione Italiana Vela e i ragazzi della squadra dello Yacht Club Alghero. La prima regata è partita alle 11.30 e ha visto protagonisti nello specchio acqueo fronte il Lido di San Giovanni le categoria Laser e 420.
I migliori tre sono stati Bruno Masala, seguito da Antonio Marongiu e Claudio Deidda. Nella categoria 420 sul gradino più alto del podio sono saliti Dario Delogu e Riccardo Celotto, seguiti dalla coppia formata da Daniele Angelone e Adriano Murgia. Terzi Matteo Rivieccio e Luca Capolecchia. Mentre nellea deriva Optimist Juniores il primo a tagliare il traguardo è stato Leonard Monni seguito da Luca Spada e Francesco Marrone. Infine nei Cadetti Optimist, il primo è stato Claudio Carta seguito da Michele Marrone e Marco Stangoni. Le regate si sono concluse intorno alle 14.
La sera, alle 20.30, presso la sede del club nel porto di Alghero, il nuovo direttivo presieduto da Roberto Lampis ha proceduto alla premiazione dei vincitori. Alla presenza di tante persone sono stati quindi consegnati i premi anche gli allievi della scuola, tra questi il più piccolo, classe 2004, Riccardo Giau. Riconoscimento speciale anche per due storici soci, Mario Paddeu e Odino Tumiatti.
Nella foto: i giovani velisti in gara
|