|
A.B.
24 luglio 2012
Italcementi, ad Alghero incontro con Liori
Lo annuncia il segretario provinciale dell´Ugl Costruzioni Giuseppe Masia. Intanto, oggi l’arcivescovo di Sassari ha portato la propria solidarietà ai lavoratori in presidio ad Ossi

ALGHERO - «Domani incontreremo al Alghero l’assessore regionale al Lavoro Antonello Liori. Dopo una settimana di presidio permanente davanti al cementificio di Ossi, finalmente qualche risposta comincia ad arrivare». Lo annuncia il segretario provinciale dell’Ugl Costruzioni Giuseppe Masia, spiegando che «anche l’arcivescovo della città, monsignor Paolo Atzei, che oggi ha incontrato i lavoratori in presidio da giorni per esigere il rispetto degli impegni presi per la loro ricollocazione, è intervenuto in prima persona affinché dalle istituzioni locali ci fossero delle aperture nei loro confronti».
«Avevamo in programma di avviare una marcia verso Cagliari, – continua il sindacalista – circa 250 chilometri a piedi per sensibilizzare l’intera comunità, le istituzioni e l’azienda sulla necessità di offrire un futuro ai lavoratori cassintegrati di Ossi e per esigere un intervento immediato, ma l’appuntamento fissato per domani con Liori ci fa ben sperare che si possa finalmente avviare un percorso condiviso per il ricollocamento del personale o per un suo impiego in attività di riqualificazione dell’area utilizzata da Italcementi».
Nella foto: Antonello Liori, assessore regionale al Lavoro
|