Cancellati i primi, ancora rimandati i Negrita (spunta la data del 19 agosto). I cabarettisti sarebbero addirittura già annunciati a Golfo Aranci nella stessa data. Duro il commento del consigliere comunale Valdo Di Nolfo: «il presidente Meta gioca sporco»
ALGHERO - Dopo il clamoroso ritardo nella definizione, predisposizione e presentazione, il cartellone degli eventi estivi sponsorizzati dal Comune di Alghero vede le prime defezioni di rilievo: Ficarra & Picone e Negrita (oggi nuovamente in forse per il 19 agosto). Sull'assenza del duetto comico aleggia l'ombra del vero e proprio bluff per l'organizzazione algherese, che solo qualche giorno fa presentava il
calendario di eventi con lo spettacolo incluso.
Nella stessa data di Alghero (1 agosto), infatti, Ficarra & Picone sono attesi si in Sardegna, ma a Golfo Aranci (Piazzale La Piccola, dalle ore 21). Nessuna comunicazione ufficiale da Fondazione Meta o Comune di Alghero, ma la data di Olbia risulta stampata sul sito dei due cabarettisti.
Stessa sorte anche per l'atteso show dei Negrita, già rimandato sabato scorso, ufficialmente per l'indisponibilità del Palazzo dei Congressi. Il concerto previsto il 6 agosto, infatti, nonostante manchi l'ufficialità dell'organizzazione e del Comune di Alghero, al momento non è in vendita nei botteghini e non compare tra le tappe annunciate del tour "Dannato Vivere". Ufficiosamente spunta un nuovo rinvio per il 19 agosto.
Valdo Di Nolfo si scaglia sul presidente Meta. «So di certo che mai sono stati firmati contratti nè per questo evento nè per l'altro organizzato per Festivalguer - dice il consigliere comunale in riferimento ai due eventi - mi chiedo come possa il presidente di Meta, Andrea Delogu anche membro del coordinamento cittadino del Pdl, inserire in una proposta da sottoporre all'amministrazione eventi non accordati e addirittura in programma in altre città. Delogu in questo modo gioca una sporca partita politica sulla pelle dei cittadini algheresi».
ultima modifica ore 23