S.A.
28 luglio 2012
Obiettivo canoni sostenibili in borgata
Il Comune di Alghero partecipa ad una bando da 5 milioni di euro per la costruzione a Santa Maria la Palma di 24 alloggi da destinare a canone sostenibile, oltre alla riqualificazione della parte storica della borgata

ALGHERO - L’Amministrazione comunale di Alghero ha presentato in Regione un progetto di riqualificazione urbana e di realizzazione di alloggi comunali di edilizia residenziale pubblica da destinare alla locazione a canone moderato.
L'intervento che riguarda la borgata di Santa Maria La Palma prevede una spesa di 5 milioni di euro, destinati per il 50% alla realizzazione di alloggi e per il 50% alla riqualificazione della parte storica. La partecipazione al bando regionale è stata approvata ieri dalla Giunta su proposta dell’Assessore all’Urbanistica Massimo Canu.
«Il nostro programma prevede la facilitazione dell’accesso alla casa, e questo è un primo passo – ha spiegato l'esponente dell'esecutivo Lubrano – ma in questo caso dedichiamo più attenzione ad una borgata che merita un rilancio anche in funzione del suo ruolo guida nell’agro. Il progetto infatti mira a creare una nuova centralità, con nuove funzioni, qualità, servizi e accoglienza per nuovi residenti».
|