Red
6 agosto 2012
Alborosie, tappe a Cagliari e Alghero
Il 7 agosto alle 21,30 il live sarà a Cagliari nell´Arena Lungomare S. Elia, mentre il giorno dopo (8 agosto) all´Anfiteatro Ivan Graziani di Alghero

ALGHERO - Mancano pochi giorni all'arrivo in Sardegna di Alborosie, l'italo-giamaicano tra i più grandi nomi del reggae internazionale attuale e primo italiano ad aggiudicarsi il Mobo Awards 2011 vincitore con il remix del brano di Amy Winehouse "Sweet Guitar". Due le tappe nell'isola del “Summer Tour 2012” organizzate da Sardegna Concerti: il 7 agosto alle 21,30 il live sarà a Cagliari nell'Arena Lungomare S. Elia, mentre il giorno dopo (8 agosto) all'Anfiteatro Ivan Graziani di Alghero ospite della dodicesima edizione del Festivalguer (inizio sempre alle 21,30).
Un vero e proprio viaggio musicale tra le sonorità autentiche delle coste caraibiche che, partendo dalla Giamaica di Marley, ha conquistato il mondo intero. La tournèe, che sta toccando le città più importanti della penisola, sarà un mix delle sue hit estratte dall'ultimo album "2 Times Revolution", "Escape from Babylon" e "Soul Pirate", ma ci sarà anche spazio per qualche novità inedita e qualche anticipazione del nuovo album in uscita nel 2013.
In 2 Times Revolution, Alborosie è un guerriero lirico al cospetto della musica: «Mi amo e mi rispetto - rivela l'artista siciliano, ormai giamaicano d'adozione - come amo e rispetto la gente, questa è la radice del mio messaggio, ciò che veicolo sempre con la mia musica». Oltre ad essere un cantante e autore di talento, Alborosie suona molti degli strumenti e produce egli stesso buona parte delle sue canzoni. Crescendo come musicista, Alborosie non solo ha perfezionato il suo suono, ma ha anche diretto ed amalgamato le sezioni di studio.
|