L´insegna è stata collocata all´ingresso dell´impianto, intitolato dal 2006 alla memoria della cestista sassarese scomparsa nel 1996 a 32 anni. Presenti il sindaco e l´assessore allo Sport di Sassari, oltre a Dino Meneghin e Gianni Petrucci
SASSARI - Martedì sera, poco prima dell'inizio della
partita Italia-Turchia per la qualificazione agli Europei di Basket, al Palazzetto dello Sport è stata scoperta una targa dedicata alla memoria di Roberta Serradimigni. L'insegna è stata collocata all'ingresso dell'impianto, intitolato dal 2006 alla memoria della cestista sassarese scomparsa nel 1996 a 32 anni.
Alla piccola cerimonia hanno partecipato il sindaco Gianfranco Ganau, l'assessore comunale allo Sport Alessio Marras, il presidente nazionale del Coni Gianni Petrucci, il presidente della Federazione del Basket Dino Meneghin e la famiglia Serradimigni. Con una delibera del 2006 la giunta comunale aveva deciso di intitolare l'impianto sportivo alla memoria dell'atleta; nel 2009 sulla facciata della struttura era stata collocata la grande targa "PalaSerradimigni".
In occasione delle partite di qualificazione agli Europei, il Comune ha deciso di installare all'interno del Palazzetto una targa in onore della cestista, premiata nel 1990 come migliore giocatrice del campionato di A1 e, insieme alla sorella Nunzia, unica sassarese ad aver giocato nella nazionale femminile di Basket.
Nella foto: un momento della cerimonia