Si tratta di Giovanni Solinas, 79enne medico in pensione. Da una prima ricostruzione sarebbe stato colto da un malore mentre andava a pesca a bordo della sua barca. Le immagini dal porto sul Quotidiano di Alghero
ALGHERO - E' stato ritrovato questa mattina (martedì) il corpo senza vita di un uomo nel porto di Alghero. Il cadavere è stato avvistato in acqua, e portato sulla banchina (in prossimità del distributore di carburante) dagli uomini della Capitaneria che hanno ricevuto la segnalazione alle 8.03.
Si tratta dell'algherese Giovanni Solinas, classe 1932, medico in pensione. Dalla prima ricostruzione dei fatti, l'uomo, appassionato di pesca, è uscito di prima mattina a bordo della sua barca, un 4 metri a motore. Ancora dentro il porto, avrebbe accusato un malore che gli avrebbe fatto perdere il controllo dell'imbarcazione che è andata a sbattere contro un altro natante ormeggiato.
L'urto lo avrebbe fatto sbalzare in acqua; mentre la barca è successivamente affondata. Una volta trasportato a terra, il 118 non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Il corpo, dopo gli adempimenti di rito, è stato portato via dal mezzo dell'agenzia funebre.
Photogallery