|
Red
4 ottobre 2012
´Ndragheta ad Alghero con Forgione
Domenica 7 ottobre, alle ore 11, presso il caffè-bar “Girasol” sarà presentato il libro di Francesco Forgione “Porto Franco”, editore Dalai

ALGHERO - Domenica 7 ottobre, alle ore 11, presso il caffè-bar “Girasol” presso i Bastioni Cristofo Colombo di Alghero, nel corso di un aperitivo, sarà presentato il libro di Francesco Forgione “Porto Franco”, editore Dalai. Il volume che ha come sottotitolo: “Politici, manager e spioni della Repubblica, della ‘Ndragheta”, descrive con luoghi, personaggi e fatti la presenza della più potente organizzazione mafiosa del mondo.
Uno scenario che descrive politici, magistrati, imprenditori, finanzieri e faccendieri presenti ovunque con il solo obbiettivo di fare affari e delinquere. Massoneria, servizi deviati, managers corrotti e collusi e tanti personaggi politici da Andreotti a Berlusconi. In un’Italia divenuta porto franco per legalità e democrazia occorre una rivolta per combattere la più dura delle battaglie che va fatta da tutti i democratici.
Francesco Forgione, già presidente della commissione parlamentare antimafia dal 2066 al 2008, è stato parlamentare, giornalista, docente universitario e autore di numerosi titoli sulla mafia. Le sue opere sono state tradotte in diciotto paesi. L’iniziativa politico-letteraria è organizzata dal gruppo misto del Consiglio Regionale della Sardegna.
Oltre ad Alghero il libro sarà presentato a Cagliari, venerdì, 5 ottobre alle ore 18.30 - Spazio Search, sottopiano Municipio di Cagliari, Largo Carlo Felice; Villaputzu, sabato 6 ottobre alle ore 18.30 - Aula polifunzionale del Comune, alla presenza dei giornalisti Walter Porcedda, Sergio Nuvoli, Piersandro Pillonca.
|