|
S.A.
15 ottobre 2012
Mogol sceglie l´algherese Marco Cherchi
L´8 e il 9 ottobre si sono tenute le prove del progetto proposto dal Maestro Giulio Rapetti in arte Mogol e curato dalla Regione. Tra i 30 talenti selezionati per i corsi di formazione c´è uno studente algherese

ALGHERO - Tra i giovani finalisti di "Sardegna Rock" e "Sardegna Pop" c'è l'algherese Marco Cherchi. L'8 e il 9 ottobre si sono tenute le prove del progetto proposto dal Maestro Giulio Rapetti in arte Mogol e curato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione Sardegna.
Tra i 30 talenti selezionati il 16enne di Alghero, studente del liceo Classico G. Manno, e con una passione per il canto coltivata fin da bambino nella "Banda delle pesti" di Giuliana Salaris. Marco ha sbaragliato la concorrenza di giovani giunti da tutta l'isola, e ora farà parte del gruppo selezionato per frequentare i corsi di formazione del Centro di preparazione artistica "Europeo Toscolano".
Marco Cherchi in passato si è già distinto partecipando a numerosi eventi musicali, anche algheresi, superando selezioni per prestigiose trasmissioni televisive, con grandi progetti per il futuro. Il giovane è seguito artisticamente da Roberto Gabrielli, veterano nel mondo della musica, autore e produttore di diversi brani musicali, e dal suo stretto collaboratore Gianni Loi con il quale ha avviato un progetto finalizzato alla formazione di talenti sardi che si vogliono affacciare nel mondo della musica.
Nella foto di Carmelo Salis: Marco Cherchi
|