Un volo di qualche metro per due operai che lavoravano stamane in una facciata di un palazzo in via Edison alla Pietraia. Frattura alla gamba per il 50enne, trauma alla caviglia per il 23enne. Terzo incidente sul lavoro ad ottobre nel territorio di Alghero. Le immagini di Alguer.it
ALGHERO - Un volo da circa 10 metri per due operai che lavoravano stamane (martedì) in una facciata di un palazzo in via Edison, nel quartiere della Pietraia ad Alghero. Il carro gru si è ribaltato e ha fatto precipitare Luciano e Mauro Urgias, zio di 50 e nipote di 23 anni.
Il primo ha riportato una frattura alla gamba, il più giovane un trauma alla caviglia. L'allarme è stato dato alle 8.50: i primi ad intervenire i vigili del fuoco di Sassari e Alghero e il personale medico del 118 che hanno tirato fuori dal cestello i lavoratori incastrati all'interno. Sul posto anche la Polizia Municipale, i carabinieri e la Spresal che si occupa di sicurezza nei cantieri e ha provveduto a porre sotto sequestro il mezzo.
Da accertare le cause che hanno provocato l'incidente. Potrebbe essere il cedimento di uno degli stabilizzatori a terra, o un pesoo troppo eccessivo in sommità. Intanto, la parte del carro è stata rialzata, il cestello è smontato, resta da ripiegare il piede.
Terzo caso in un mese. Ottobre nero per gli incidenti sul lavoro ad Alghero. Il primo del mese si era ferito un
muratore caduto da un impalcatura; solo cinque giorni fa' un altro episodio analogo nella zona industriale di
San Marco.
Nella foto: un vigile del fuoco al lavoro