Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportBasket › Dinamo batte Cremona 80-78
S.A. 25 novembre 2012
Dinamo batte Cremona 80-78
Sconfitta per due volte consecutive, in campionato e Eurocup, la Dinamo Banco di Sardegna ritrova il sorriso contro la Vanoli Cremona
Dinamo batte Cremona  80-78

SASSARI - Dimenticare le ultime onorevoli sconfitte (Varese e Belgrado) e far ricominciare la splendida avventura biancoblu contro la Vanoli Cremona, partita valida per la nona giornata del campionato di Lega A di pallacanestro maschile (arbitrano Cicoria, Giansanti e Terreni).

Primo Quarto. Parte con una tripla la Dinamo, a segno Travis Diener, che si trova di fronte un'avversaria molto concentrata. Il primo quarto è molto equilibrato con le squadre che vanno a riposo sul 20 a 20.

Secondo Quarto. In svantaggio i ragazzi di Meo Sacchetti, infilano una serie di errori, vanno sotto di 9 punti a metà quarto. Riprende il Banco con una schiacciata di Easley che dà morale ai compagno e all'intero palazzetto. Ancora l'americano si fa sotto in difesa e recupera un pallone prezioso che riporta i compagni in attacco a meno uno, a due minuti dalla fine. I padroni di casa ritornano in vantaggio con due tiri liberi di Ignerski, decisivo anche in difesa e autore del canestro che regala il vantaggio alla Dinamo prima di entrare negli spogliatoi.

Terzo Quarto. Si fa sotto la formazione allenata da Gresta che si riporta in parità e, complice l'errore in difesa dei biancoblu di casa, guadagna il sorpasso. Easley e Thorton riportano la Dinamo in vantaggio a metà quarto, rafforzato dalla bomba di Travis Diener a cui il Palaserradimigni dedica i poster con la sua immagine. Fallo tecnico contestato contro i padroni di casa, ma i cremonesi vanno a canestro solo una volta su quattro. La bomba di Huff e un'azione in velocità fa guadagnare il vantaggio agli ospiti al termine del quarto.

Quarto tempo. Dinamo un po distratta in avvio del quarto decisivo, ancora sotto di cinque punti. Ci pensa Devecchi ad accorciare le distanze e D. Diener a raggiungere gli avversari a 67 con un tiro da tre. Qualche secondo più tardi Ignerski trova il vantaggio ma fallisce il tiro libero.

DINAMO SASSARI - VANOLI CREMONA 80-78
DINAMO SASSARI: Devecchi 2, Thornton 7, Ignerski 13, Diener T 23, Sacchetti, Spissu, Diener D. 16, Vanuzzo 7, Pinton 3, Diliegro, Easley 9. All. Sacchetti
VANOLI CREMONA: Peric 17, Vitali 9, Kotti, Jackson 10, Belloni, Conti, Ruini, Johnson 2, Harris 18, Huff 6, Stipanovic 16, Cazzaniga. All.: Gresta.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)