S.A.
14 dicembre 2012
Yacht Club premia i migliori atleti
Alla fine di una stagione densa di appuntamenti e ricca di risultati per la squadra di vela algherese arrivano i premi per gli atleti e i ricoscimenti agli istruttori Badessi e Catta

Si è svolta giovedì 13 dicembre presso il Ristorante Jo'Pier ad Alghero, la tanto attesa premiazione della squadra agonistica dello Yacht Club Alghero, alla fine di una stagione densa di appuntamenti e ricca di risultati per una squadra che ormai vanta ben 30 persone tra atleti, istruttori e accompagnatori rappresentanti del direttivo presieduto da Roberto Lampis, squadra ben organizzata anche grazie al nuovo direttore tecnico Gianmario Catta.
La premiazione ha coinvolto tutti i velisti ai quali è stata regalata una felpa, nuova divisa della squadra. Un Crest dello Yacht Club è stato regalato ai due istruttori Marco Badessi e Giorgio Catta, punti di riferimento dell'intera squadra. Il premio "Atleta migliore del 2012" è stato dato a Claudio Carta 11 anni, grazie alla medaglia d'argento vinta ai campionati Italiani nella classe Feva in compagnia di un'altro cadetto Marco Stangoni. Claudio Carta si è anche aggiudicato il secondo posto agli italiani Open Bic svoltosi ad Alghero.
Un altro premio per i migliori "Atleti under 16" è stato dato al duo Dario Delogu e Ricardo Celotto che nella classe 420 hanno vinto diverse manifestazioni zonali come il trofeo Maci, organizzato nelle acque di Alghero, il primo posto nel campionato sardo studenti, il 6° agli Italiani studenti classe FIV 555 con Riccardo Celotto, Federico Pedron, Daniele Angelone e Federico Manca. Premiate anche le uniche due ragazze Alice Costa e Maria Vittoria Sini.
Nella foto: tutti gli atleti
|