Red
5 gennaio 2013
Con la barca sull´isolotto | Foto
Un natante da diporto si è incagliato sull´isolotto Molino nei pressi dell´ingresso del porto di Castelsardo. L´intervento della Capitaneria

CASTELSARDO - Nella serata di venerdì la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Porto Torres ha ricevuto la segnalazione di un natante da diporto incagliato sull'isolotto Molino nei pressi dell'ingresso del porto di Castelsardo. La persona occupante il natante è stata trasportata e condotta da un'altra unità presente in zona, presso il porto di Castelsardo.
La Capitaneria di porto di Porto Torres ha invece disposto l'invio in zona del Titolare dell'Ufficio Locale Marittimo di Castelsardo per gli opportuni accertamenti, e per procedere alla notifica della diffida prevista dalla legge 31.12.1982 n. 979 “Disposizioni per la Difesa del mare”, affinché il proprietario provveda ad adottare urgentemente ogni misura atta al disincaglio della barca, unitamente alle misure di sicurezza dirette a prevenire pericoli d'inquinamento dell'ambiente marino.
Nella giornata odierna la Sala Operativa della Capitaneria di Porto ha coordinato un ulteriore soccorso a favore di un'unità da diporto alla deriva con due persone a bordo (un adulto ed un bambino), in località Baia delle Mimose. In questo caso la barca è stata rimorchiata in sicurezza e sotto il costante controllo degli uomini della Capitaneria presso il porto di Castelsardo.
Nella foto: la barca incagliata sull'isolotto all'ingresso del porto di Castelsardo
|