|
Antonio Burruni
2 febbraio 2013
Fieri degli Sposi a Cagliari
Gran finale con tanti eventi. Le serate del week end si accendono con le sfilate e la cerimonia delle nozze d’oro

CAGLIARI - Non solo esposizione: la Fiera “Fiori e Spose” oggi e domani, da mattina a sera, sarà condita da tanti eventi. Dopo il successo nelle prime due giornate è atteso il pienone nel Padiglione “I” della Fiera Internazionale di Cagliari. Ad impreziosire la nona rassegna dedicata al fatidico “Si”, ci saranno le attese sfilate dei più prestigiosi atelier, le proposte delle sartorie locali faranno sfilare i nuovi abiti da cerimonia. Spazio ai ricordi, tra il futuro, quello delle nuove coppie, e il passato. Ci sarà una mostra fotografica che riporterà sotto i riflettori attimi felici di matrimoni del passato.
Tra passato e presente, il grande evento di questa fiera: le nozze d’oro di 520 coppie. L’evento, sviluppato da un’iniziativa congiunta della Fiera con la Giunta Regionale, è stata illustrata da Maurizio Porcelli, ideatore dell’evento e delegato dal Gabinetto della Giunta Regionale. Grande attenzione alla tutela della famiglia.
Così si celebrerà una grande festa nel Palazzo dei Congressi (che ha una capienza di mille posti) - l’anno scorso nell’altro padiglione si toccarono le 1600 presenze - domani, domenica 3 febbraio a partire dalle ore 17. Riflettori sulle coppie sposate a cavallo del 1962: «Ci saranno sposi di età compresa tra i 74 e i 90 anni». Sarà una festa perché parteciperanno parenti e amici e per alcuni sarà un momento emozionante perché torneranno i figli magari emigrati all’estero o in altre regioni d’Italia. La festa sarà in pieni Anni Sessanta, con musica ed animazione proprie dell’epoca.
|