|
S.A.
12 febbraio 2013
Tempio, ancora carnevale nel fine settimana
Sabato 16 Febbraio saranno i bambini a riaprire le danze: dalle ore 15.00 si impadroniranno delle vie del centro. Domenica 17 febbraio, Re Giorgio, accompagnato dalle Conigliette Reali, si dirigerà a testa alta verso il processo

TEMPIO - Il Carnevale Tempiese fa una pausa, per riprendere con più vigore e voglia di festeggiare sabato 16 e domenica 17 febbraio. Una riunione plenaria alla quale hanno partecipato tutti i rappresentanti delle associazioni impegnate nell’organizzazione del Carnevale tempiese 2013: Comune di Tempio, Associazione Carrasciali,Associazione Amici della Cartapesta, Associazione Carrascialai , Centro Commerciale Naturale Commercio 2000, Pro Loco e le classi ‘64 e ‘ 68, forze dell’ordine e lo staff tecnico di Videolina.
La festa è solo rimandata. Sabato 16 Febbraio saranno i bambini a riaprire le danze: dalle ore 15.00 si impadroniranno delle vie del centro per proporre al pubblico ciò che hanno preparato insieme alle insegnanti. I bambini della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e di quella secondaria di primo grado, potranno esibirsi, presentati per la prima volta da altri bambini: Andrea Pomata e Carlotta Del Rio.
Domenica 17 febbraio, Re Giorgio, accompagnato dalle Conigliette Reali , si dirigerà a testa alta verso il processo, e quindi verso l’immancabile rogo. Il corteo domenicale, avrà tutti i protagonisti presenti; gruppi e carri in gara, ospiti, centinaia di maschere estemporanee, Majorette , ballerine brasiliane e suonatori di Ratantina, che accompagneranno i sovrani. La giuria domenica 17 febbraio potrà completare il lavoro iniziato domenica 11 febbraio ed eleggere i vincitori del Carnevale Tempiese 2013.
|