S.A.
27 febbraio 2013
Cagliari, Zedda accoglie Don Ciotti
Una serie di iniziative in tutta Italia per ricordare le vittime della mafia. A Cagliari incontro-dibattito con gli studenti, Don Ciotti, il sindaco Zedda e la presidente della Provincia di Cagliari Angela Quaquero

CAGLIARI - Libera Sardegna in collaborazione con il Csv Sardegna Solidale promuovono e organizzano una serie di iniziative "Verso il 21 marzo" in preparazione alla Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie che quest'anno avrà il suo culmine nella manifestazione nazionale in programma a Firenze il 16 marzo e nelle iniziative regionali in programma il 21 dello stesso mese in tutte le regioni.
All'interno di queste manifestazioni si svolgerà il 28 febbraio alle ore 9,30 presso l'Aula Magna dell'Itis G. Marconi di Cagliari l'incontro-dibattito con Don Luigi Ciotti sul tema "Con i giovani e dai giovani, senza corruzione, riparte il futuro". All'incontro parteciperanno diverse classi di studenti provenienti da Cagliari e Mogoro. Aprirà il dibattito il dirigente scolastico del Marconi, prof. Pierpaolo Porcu. A seguire gli interventi del sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, e della presidente della Provincia di Cagliari, Angela Quaquero. Chiuderà la mattinata Don Luigi Ciotti, presidente di Libera, Associazioni nomi e numeri contro le mafie, e il dibattito con gli studenti. Il coordinatore dei lavori sarà Giampiero Farru, referente di Libera Sardegna.
|