ALGHERO - Tragedia giovedì mattina ad Alghero, intorno alle 13.30, presso l'immobile delle Poste centrali, in via Carducci. Un anziano signore, Giacomo Idda classe 1936, pensionato ed ex autista di bus, mentre saliva dalla rampa posteriore al secondo piano dell'ufficio postale (quello riservato ai mezzi per il carico e scarico della corrispondenza), è stato travolto da un furgoncino postale che - in retromarcia - percorreva la stessa salita.
Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo avrebbe sbattuto violentemente la testa e sarebbe stato trascinato per un paio di metri prima che il conducente del mezzo se ne accorgesse e fermasse il motore. Sul posto i Vigili del fuoco che hanno dovuto alzare il camion ed estrarre l'anziano rimastovi incastrato.
I sanitari del 118 hanno prestato le prime cure al malcapitato prima di trasportarlo - inizialmente cosciente - al Pronto soccorso dell'ospedale civile di Alghero. Giunto però all'ospedale in gravi condizioni, per il 77enne non c'è stato niente da fare. Sul posto anche i Vigili urbani col neo comandante Guido Calzia: hanno effettuato i rilievi per accertare l'esatta dinamica del sinistro e informato il magistrato di turno. Nel frattempo il camion è stato messo sotto sequestro e la procura della Repubblica di Sassari ha aperto un fascicolo.
ultima modifica ore 16.50
Photogallery