|
Red
9 marzo 2013
Sogeaal a rischio, Uil: pronti a tutto
Il Segretario Regionale Trasporto Aereo della Uil, William Zonca, promuove una giornata di studio mirata ad una approfondita analisi della situazione

ALGHERO - Preoccupazione tra i lavoratori dello scalo aeroportuale del Riviera del Corallo di Alghero: alla luce delle ultime vicende che riguardano la Società di Gestione Sogeaal e la proprietà, la Uil Trasporti - fortemente preoccupata per il futuro della società e dei lavoratori diretti e indiretti, in uno scenario di forti mutamenti nel trasporto aereo ed in particolare in quello regionale - sta programmando una giornata di studio mirata ad una approfondita analisi della situazione.
Riflettori puntati sulla situazione finanziaria della società Sogeaal; l'indagine avviata dalla Commissione Europea sui presunti aiuti di stato verso le compagnie low cost; l'andamento e qualità del traffico aereo dello scalo di Alghero-Fertilia; il rapporto con le altre realtà delle società di gestione aeroportuali sarde; e investimenti futuri e piano industriale.
«La Uil Trasporti - si legge nella nota a firma di William Zonca, Segretario Regionale Trasporto Aereo - scongiura uno scenario di ridimensionamento dello scalo algherese che causerebbe gravissime ricadute sui livelli occupazionali oggi già messi in discussione dalla ingiustificata decisione di Alitalia di chiudere il proprio nucleo tecnico. L’attuale situazione dello scalo, incerta e poco chiara, genera forti dubbi sul futuro dei sui lavoratori, dell’indotto e sullo sviluppo del territorio. Per questo - conclude - la Uil Trasporti attiverà tutte le iniziative necessarie a tutelare il futuro dei lavoratori».
Foto d'archivio
|