|
Antonio Burruni
14 marzo 2013
Turismo: Lubrano e Visconti a Bitas
All’inaugurazione della quarta edizione della Borsa del Turismo attivo in Sardegna erano presenti anche il sindaco Stefano Lubrano ed il presidente del Consorzio Riviera del Corallo Stefano Visconti

ALGHERO – La stagione estiva è alle porte e tutte le città a vocazione turistica si mettono in vetrina. Tra queste, anche Alghero, che prende parte alla quarta edizione di “Bitas”, la Borsa del Turismo Attivo in Sardegna, inaugurata martedì a Bosa.
Duecentocinquanta operatori locali ed ottanta tour operators stranieri (provenienti oltre che da alcune nazioni europee, anche da Argentina, Australia, Brasile e Giappone) incontrano albergatori, fornitori di servizi ed agenzie per il turismo, in una manifestazione gestita per la Regione Autonoma della Sardegna dall’Agenzia Sardegna Promozioni. Workshop e seminari di approfondimento per studiare le nuove dinamiche del turismo nel mondo globalizzato, scandiranno le giornate dei presenti.
Alghero è presente all’appuntamento in Planargia grazie al “Consorzio Riviera del Corallo” che, in collaborazione con il Comune di Alghero, si è avvalso della preziosissima collaborazione degli chef Enrico Sechi (Ristorante Teatro) e Salvatore Ruiu (Osteria Macchiavello), che hanno offerto un delizioso aperitivo ai ricci di mare. Di valore anche la collaborazione di Davide Simula dell’Oreficeria “La Corallina” che, in occasione della serata d’inaugurazione (alla presenza del sindaco di Alghero Stefano Lubrano e del presidente del Consorzio Stefano Visconti) ha effettuato una dimostrazione pratica della sua professionalità nella lavorazione artigianale del corallo.
Nella foto: Stefano Lubrano e Stefano Visconti
|