|
Red
16 marzo 2013
Continuità aerea, bando entro aprile
Previste, in teoria, salate penali per ogni volo non garantito: 3mila euro per i voli cancellati; 2mila euro per ogni volo in ritardo oltre i venti minuti; 2.500 euro per ogni biglietto venduto a un prezzo superiore rispetto a quelli previsti

ALGHERO - Pubblicato il decreto sulla Gazzetta Ufficiale ed entro aprile la Regione dovrebbe dare il via alla gara fra le compagnie. Per nove mesi all’anno residenti e non residenti pagheranno lo stesso prezzo: 45 euro più tasse nell’andata e ritorno da Roma, 55 (più tasse) su Linate. Dal 15 giugno al 15 settembre, invece, per i non residenti è previsto il “mercato libero”.
Ecco i voli ipotizzati (sempre che vengano rispettati, cosa non facile considerato i trascorsi): Sull’Alghero-Roma minimo tre giornalieri fino a quattro d’estate. Sull’Alghero-Milano da un solo volo (andata e ritorno) da gennaio a marzo e da da novembre a dicembre, per poi diventare due ad aprile, maggio e ottobre e infine tre a giugno, luglio, agosto e settembre.
Sul Cagliari-Roma (andata e ritorno) 7 voli giornalieri da gennaio ad aprile e da novembre a dicembre, otto a maggio, nove a giugno e dieci da luglio a settembre. Sul Cagliari-Milano (andata e ritorno) cinque voli da nei primi quattro mesi dell’anno e negli ultimi due, sei a maggio e ottobre, otto a giugno, nove da luglio a settembre.
Sull’Olbia-Roma (andata e ritorno) tre da gennaio a maggio e da ottobre a dicembre, quattro a giugno e a settembre, cinque a luglio e ad agosto. Sull’Olbia-Milano(andata e ritorno) due giornalieri da gennaio a maggio e da ottobre a dicembre, quattro a giugno e a settembre, sei a luglio e ad agosto, Nel complesso è un pacchetto che dovrebbe colmare i vuoti più volte denunciati in questi mesi di proroga della vecchia continuità territoriale.
|