Nuova sentenza del Tribunale contro l'istanza presentata dalla Sogeaal. Umberto Borlotti: «spero di poter ritornare ad esercitare a pieno titolo le mansioni di Direttore Generale»
ALGHERO - La Corte di Appello di Cagliari - Sez. staccata di Sassari - ha rigettato l’istanza presentata dalla Sogeaal spa, la società di gestione aeroportuale di Alghero, per l’annullamento della sentenza del
gennaio 2012, emessa dal Tribunale del lavoro, con la quale veniva dichiarato, per la seconda volta, illegittimo il licenziamento di Umberto Borlotti dalla stessa società.
Il manager, nel dichiararsi soddisfatto di quanto sentenziato dalla Corte, recependo integralmente le memorie difensive presentate dai legali Paolo e Priscilla Morgana, sottolinea come si tratti della «quinta sentenza favorevole su cinque provvedimenti azionati dalla Sogeaal», e si auspica «di poter ritornare ad esercitare a pieno titolo le mansioni di Direttore Generale, come da ordinanza giudiziale».
«Infine - sottolinea Umberto Borlotti - credo sia giusto che vengano presto ricercate eventuali responsabilità personali per quanto portato avanti con accanimento e superficialità al fine di evitare ulteriori aggravi economici sulla società, e quindi sulla collettività, come fino ad oggi è avvenuto. Spero - conclude - che i soggetti che hanno attivato e reiterato queste costosissime liti temerarie, causando a me e alla società molteplici danni, facciano una profonda analisi e agiscano di conseguenza».
Nella foto: Umberto Borlotti e Carlo Luzzatti (presidente Sogeaal)