Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteSolidarietàApproda la solidarietà. Crisi: 50 pasti alle famiglie
S.A 5 aprile 2013 video
Approda la solidarietà
Crisi: 50 pasti alle famiglie
"L'Approdo Onlus Alghero" porta avanti una attivita' di distribuzione di beni di consumo primario alle famiglie bisognose della città. L'intervista al presidente Efisio Ganau


ALGHERO - E' nata nel 2012 ad Alghero Approdo Onlus che porta avanti una attivita' di distribuzione di beni di consumo primario alle famiglie bisognose della città. Nel suo primo anno di attività ha servito 18mila persone, circa cinquanta famiglie assistite tre volte alla settimana. I prodotti vengono ritirati presso commercianti, allevatori ed agricoltori; spesso sono in surplus o invenduti durante la giornata e, in quanto freschi, devono essere necessariamente consumati oppure eliminati.

Un lavoro straordinario che impegna quotidianamente una decina di volontari di ogni età. Sinora hanno potuto contare sulle proprie forze, oltre che su «una straordinaria catena di solidarietà» dice il presidente Efisio Ganau nell'intervista al Quotidiano di Alghero, ma non è più sufficiente ad accontentare la richiesta in aumento e l'organizzazione della distribuzione, spesso a domicilio con una "battagliera" Panda che necessità del rinnovo dell'assicurazione.

Da tempo gli associati hanno richiesto all'amministrazione comunale la disponibilità di un locale per la conservazione degli alimenti e l'organizzazione del ritiro. Per chi volesse sostenere la Onlus con un contributo economico può farlo sul conto bancario intestato a L'Approdo Onlus Alghero, nella filiale n. 1 del Banco di Sardegna (Iban: IT40V0101584890000070342674.

Nella foto: Efisio Ganau, presidente di Approdo Onlus Alghero
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)