«I temi urbanistici sono ufficialmente scomparsi dall´agenda del Sindaco Lubrano e su questo fronte l´azione dell´Amministrazione è assente» avevano detto i consiglieri di opposizione. Di Nolfo (presidente di Commissione) non ci sta e attacca
ALGHERO - «Non prendo lezioni di urbanistica da chi ha distrutto Alghero e ci ha messo 8 anni per portare il Puc in commissione, non uno ma addirittura due differenti versioni in contemporanea, un gioco delle tre carte dove a perderci è sempre la città, e neanche da chi prima presenta un ordine del giorno urgentissimo su questioni importanti e poi esce dall'aula per far mancare il numero legale, atteggiamento degno di un bimbo all'asilo e non di un consigliere comunale, seppur d'opposizione».
Non si fa attendere la piccante risposta di Valdo di Nolfo, presidente della commissione urbanistica a Tedde e Zanetti, che con una
missiva chiedevano la convocazione urgente dell'organismo stesso. Secondo Di Nolfo però i due consiglieri vorrebbero convocare la commissione per i loro interessi: «ovvero adottare il Puc firmato Marco Tedde», attacca il consigliere di AlgueRosa.
In effetti il primo punto della richiesta di convocazione a firma Tedde-Zanetti-Polo è proprio "Piano Urbanistico Comunale: Adozione".
«Polo, conclude Di Nolfo, non è neanche membro di commssione e questo palesa la mancanza di serietà degli altri due». «Il fatto che la richiesta non sia firmata da un terzo dei membri della commissione regolamento alla mano non la rende valida - ricorda ancora Di Nolfo - si aspetta la firma del terzo consigliere d'opposizione, Mauro Giorico del Psd'az, proprio il sedicesimo firmatario della mozione di sfiducia che ha chiuso l'era Tedde».
Nella foto: Marco Tedde e Valdo Di Nolfo