L.P.
30 aprile 2013
Motocross sfonda il parabrezza
Scampata tragedia domenica scorsa nel centro di Alghero per lo schianto di una moto cross su un’automobile. I militari costretti a fermare il giovane in sella alla moto, pronto alla fuga

ALGHERO - Scampata tragedia domenica scorsa nel centro di Alghero per lo schianto di una moto cross su un’automobile. Velocità e spregiudicatezza, probabilmente, all'origine dell’incidente. Un boato ha attraversato, nelle ore serali, via La Marmora: un giovane algherese, appena maggiorenne, sulla sella di una moto da competizione, con la fidanzata minorenne seduta dietro di lui, ha urtato a forte velocità una Opel Corsa guidata da una giovane turista di Siniscola, in vacanza ad Alghero.
La motocicletta, priva di targa, ha centrato il veicolo che aveva appena svoltato in via Catalogna colpendo bruscamente la parte anteriore nella fiancata opposta alla guida, facendo sbalzare i due giovani che hanno ridotto in frantumi il parabrezza lasciando illesa l’autista della Opel e in apparenti condizioni non gravi i due ragazzi.
Alla conducente dell’auto, in stato di shock, non è restato altro che chiamare in soccorso i Carabinieri che grazie ad un agente in borghese hanno messo in atto un vero e proprio inseguimento per poter fermare il centauro e la sua compagna. Dagli accertamenti è risultato che il motociclista, già noto alle forze dell’ordine, conduceva la moto da competizione privo di qualsiasi documento, niente assicurazione ne omologazione del mezzo. Ai militari non è restato altro che confiscare la moto e procedere coi debiti verbali.
Nella foto: i due mezzi incidentati
|