|
S.A.
16 maggio 2013
Alghero: rubinetti a secco, disagi
L’approvvigionamento idrico dell’acqua grezza fornita da Enas al potabilizzatore di Monte Agnese è soggetto, da qualche giorno, a variazioni quantitative che non consentono, durante la notte, il completo ripristino del livello del serbatoio di accumulo dell’acqua potabilizzata

ALGHERO - Disagi ad Alghero nell'erogazione notturna di acqua. L’approvvigionamento idrico dell’acqua grezza fornita da Enas al potabilizzatore di Monte Agnese è soggetto, da qualche giorno, a variazioni quantitative che non consentono, durante la notte, il completo ripristino del livello del serbatoio di accumulo dell’acqua potabilizzata.
«Si rende pertanto necessario - scrive Abbanoa - ricorrere ad una interruzione notturna della normale erogazione, della durata di almeno 4 ore, nei giorni 15 e 16 maggio dalle ore 23 alle 3 (acqua nelle case dalle 6), al fine di ripristinare un scorta adeguata nel serbatoio e dare continuità al servizio nei giorni di sabato e domenica».
Segnalazione tardiva. In realtà, infatti, la regolare erogazione idrica notturna non è garantita già da alcune settimane nella città di Alghero, tanto che quasi quotidianamente giungono in redazione circostanziate lamentele di residenti stufi del disservizio.
|