Sono stati numerosi i Sassarini che hanno partecipato alla raccolta di sangue e hanno collaborato alla giornata di sensibilizzazione organizzata dal Segretariato Italiano Studenti di Medicina
SASSARI - Una importante raccolta di sangue è stata effettuata nei giorni scorsi dal personale medico dell’Avis comunale di Sassari, recatosi con un’autoemoteca nel piazza d’armi della caserma “Gonzaga”, sede del 152° reggimento fanteria “Sassari”. L’iniziativa, promossa dal Comando Brigata “Sassari”, ha trovato la piena disponibilità del Comandante di Reggimento - Colonnello Nicola Piccolo - e dei numerosi “Sassarini” presenti in caserma.
La stessa iniziativa è stata intrapresa anche in Piazza d’Italia, ove il Reparto Comando e Supporti Tattici della Brigata ha allestito alcune tende modulari, all’interno delle quali numerosi cittadini hanno sostato per aderire alla “Giornata della prevenzione”, denominata “Goccia su goccia”, organizzata dal Segretariato Italiano Studenti di Medicina (
Sism) allo scopo di promuovere un percorso di sensibilizzazione sulla donazione del sangue, rivolto all'intera cittadinanza e, in particolare, ai giovani ed agli studenti delle scuole superiori e dell'università.