S.A.
15 giugno 2013
Cambio governatore al Rotary
Il 56° Congresso del Distretto Rotary 2080 si sta svolgendo nel fine settimana ad Alghero. Cambio al vertice tra il governatore uscente Silvio Piccioni e il governatore eletto Pier Giorgio Poddighe

ALGHERO - “La pace, il Rotary e gli obiettivi di sviluppo del millennio” è l'argomento del 56° Congresso del Distretto Rotary 2080, che si sta svolgendo nel fine settimana ad Alghero. Molti dei progetti realizzati sono in linea con gli otto “obiettivi di sviluppo del millennio” fissati nel 2000 dalle Nazioni Unite, per limitare la povertà e migliorare entro il 2015 le condizioni di vita di molte popolazioni in difficoltà.
Il Congresso si presenta, pertanto, come l'occasione per conoscere i risultati fin'ora raggiunti, grazie al lavoro svolto da i rotariani a livello mondiale, in relazione agli obiettivi delle Nazioni Unite.
Numerose sono le personalità che portano la loro testimonianza, tra cui Davide Usai- direttore Generale di Unicef Italia e Michelangelo Bartolo della Comunità di S.Egidio. Nel corso dei lavori anche la cerimonia del “Passaggio del collare”, che segna l'inizio di un nuovo anno rotariano, tra il governatore uscente Silvio Piccioni e il governatore eletto Pier Giorgio Poddighe.
|