S.A.
8 luglio 2013
Alghero, Fresu suona al Centro Anziani
Il musicista di Berchidda il prossimo il 16 luglio accompagnerà il libro “Nidi di Note”, di cui è coautore insieme a Bruno Tognolini, Sonia Peana e Alessandro Sanna

ALGHERO - Il giardino del Centro Anziani di Alghero diventa un luogo nuovo per la cultura della città. A tenerlo a battesimo sarà Paolo Fresu, il 16 luglio alle 19 con uno spettacolo in cui il musicista di Berchidda accompagnerà il libro “Nidi di Note”, di cui è coautore insieme a Bruno Tognolini, Sonia Peana e Alessandro Sanna. Il libro non si limita a raccontare delle fiabe, con le illustrazioni di Alessandro Sanna, ma è anche accompagnato da un Cd con dieci brani originali eseguiti da Paolo Fresu, Sonia Peana e dal Devil Quartet.
Lo spettacolo che l’amministrazione ha voluto offrire alla città in collaborazione con l’Associazione Domos in una sede inconsueta ma particolarmente significativa vedrà gli artisti insieme a raccontare con parole e musica i Nidi di note con momenti di interazione con il pubblico dei bambini presenti.
«L’Assessorato alla Cultura – spiega l’assessore Romina Caula - ha fortemente voluto proporre questa prima di una serie di iniziative in un palcoscenico nuovo. Alcuni luoghi considerati ai margini della vita della città, e non solo della vita culturale, possono diventare il centro di iniziative di respiro internazionale». «Questo – commenta - accade grazie alla generosità e alla sensibilità di grandi artisti di statura mondiale come Paolo Fresu, che hanno aderito con entusiasmo all’ambizioso progetto di trasformazione di un luogo inusuale come il nostro Centro Anziani».
Nella foto: Paolo Fresu
|