|
S.A.
11 luglio 2013
Riparte il Bombarde Live Beach
Dopo la partenza a sorpresa della scorsa settimana riparte la programmazione musicale de Le Bombarde Beach con l´esibizione live dei "FiveFourNine". Appuntamento tutti i giovedì

ALGHERO - Riparte la terza edizione della rassegna musicale Le Bombarde Live Beach. Dopo la partenza a sorpresa di giovedì scorso riparte la programmazione musicale de Le Bombarde Beach con l'esibizione live dei "FiveFourNine". Nei "FiveFourNine" cinque giovani talentuosi elementi provenienti da band dell'underground turritano si incontrano in uno stile che fonde diversi generi e molteplici sonorità. Cinque menti completamente diverse che danno sfogo alla propria cultura ed esperienza musicale,cercando e ricreando un sound del tutto originale per brani dalle tematiche forse introspettive ma adattabili ad ognuno di noi, un mix perfetto di Rithm&Blues, distorsioni e pogoing.
Anche quest'anno "Le Bombarde Live Beach" si propone come punto di riferimento per il nord-ovest della Sardegna per la cultura pop contemporanea, offrendo in particolare al pubblico giovanile la possibilità di fruire della espressioni artistiche ad esso più vicine e congeniali, con la convinzione che la crescita culturale di una generazione e di un territorio sia importante quanto quella economica. Tutto questo è potuto accadere e accadrà grazie all’impegno di un imprenditore privato e di un esperto del settore, senza alcun contributo pubblico.
Le Bombarde Live Beach, è uno spazio totalmente aperto al pubblico, tutti gli eventi sono gratuiti e non esiste l’obbligo di consumazione. Naturalmente l’iniziativa è fondamentale anche dal punto di vista della ricaduta turistica, eventi di questo tipo attraggono verso il nostro territorio grossi flussi di turismo interno, combattendo con le armi della cultura e dello spettacolo dal vivo la forte concorrenza interna di altri territori sardi. La straordinaria location della spiaggia delle Bombarde si presta in modo particolare a questo tipo di eventi. Permette una delocalizzazione della vita notturna, trasferendo il cosiddetto “popolo della notte” dal centro abitato in una zona a bassissima densità abitativa. Il tutto con una proposta culturale, e non di mero intrattenimento, diversa dalla solita discoteca. Tutti i giovedì da luglio a settembre, eventi culturali di qualità ed a ingresso libero.
|