Red
14 luglio 2013
La Sardegna in gemellaggio con Rio
La città di Alghero accoglierà il 26, 27 e 28 luglio centinaia di giovani che celebreranno, in collegamento con Rio de Janeiro, la XXVIII Giornata Mondiale della Gioventù

ALGHERO - La consulta della Pastorale Giovanile della Diocesi di Alghero-Bosa organizza, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù di Rio de Janeiro (Brasile) tre giorni di amicizia, condivisione, preghiera, e festa ad Alghero. All'incontro interdiocesano saranno sicuramente presenti le diocesi di Ales-Terralba ed Iglesias e prevede l’arrivo dei partecipanti venerdì 26 luglio e, dopo la sistemazione nelle parrocchie e nelle palestre della città ed il saluto del Vescovo Mauro Maria Morfino nella Cattedrale di Santa Maria, si vivrà per le vie del Centro Storico un grande gioco che coinvolgerà tutti i giovani.
La mattina di sabato 27 luglio saranno predisposte le catechesi in due o più chiese della città, con attività di gruppo e meditazione personale. Dopo un intero pomeriggio libero e dopo la cena, si vivrà la festa nella zona antistante il porto di Alghero e, alle ore 00.30, ci si collegherà in diretta con Rio de Janeiro per seguire la veglia di Papa Francesco con i giovani. Domenica 28 la Santa Messa in Cattedrale e, dopo il pranzo, la conclusione con i saluti e le partenze. L'annuncio della manifestazione è stato trasmesso in occasione dell'intervista su Radio Vaticana da uno dei tre responsabili della pastorale giovanile della diocesi di Alghero-Bosa, padre Andrea Rossi.
|