S.A.
24 luglio 2013
Rotary: Passaggio del collare ad Alghero
Cerimonia e scambio di consegne alla presidenza: lascia Spanedda, arriva Nino Angius

ALGHERO - Con la cerimonia del “Passaggio del Collare” tra il presidente uscente Pasqualino Spanedda e il nuovo numero uno, Nino Angius, il Rotary Club di Alghero ha inaugurato il nuovo anno sociale 2013/2014. Nella splendida cornice dell’Hotel El Faro il Past President Spanedda ha ripercorso i momenti più importanti della sua annata, ricordando le diverse iniziative culturali e benefiche realizzate e ringraziando tutti per il prezioso contributo e il sostegno ricevuto.
Dopo il passaggio del collare, Angius, dopo aver rivolto il suo saluto ai presenti, ha illustrato brevemente le linee essenziali del suo programma, rimarcando l’importanza del servizio e dichiarando il suo interesse ad intraprendere e sostenere nuove iniziative, con particolare attenzione al territorio, alle diverse problematiche sociali e alla valorizzazione delle componenti giovanili del Rotaract. Il nuovo anno si ispirerà al tema proposto dal presidente del Rotary International D. Burton “Vivere il Rotary e cambiare vite”, ed è per questo che l’amicizia e il servizio verso il prossimo costituiranno il filo conduttore di quest’anno. Il consueto tocco della campana ha concluso i lavori.
Nino Angius sarà coadiuvato dal vice presidente Raniero Selva, dal segretario Giulio Cabigiosu, dal tesoriere Giovanni Moscatelli, dal prefetto Giuseppe Nughes e dal Consiglio Direttivo composto da Peppo Manni, Salvatore Masia, Salvatore Piccioni, Enrico Valsecchi, dal Past-President Spanedda e l’Incoming Giovanni Nuvoli. Nella stessa serata c’è stata anche la cerimonia del Passaggio del Collare dei giovani del Rotaract tra il presidente uscente Marco Gnani e il presidente 2013-14 Giuseppe Moscatelli. Il Rotary, nato a Chicago nel 1905, è un’Organizzazione internazionale di più di un milione e duecentomila Soci distribuiti in oltre 34.000 Club in 200 paesi.
Nella foto: lo scambio del collare
|