Antonio Burruni
27 luglio 2013
Franca Masu: Azulejos a Carignano
L’artista algherese sarà la protagonista dell’appuntamento di domani per il Carignano Festival Music Experience, nella necropoli di Is Loccis Santus, nei pressi di San Giovanni Suergiu

ALGHERO – Proseguono gli appuntamenti del “Carignano Festival Music Experience”, diretto da Fabio Furia. Domani, domenica 28 luglio, alle ore 21.30, sarà di scena Franca Masu, la “Voce catalana di Sardegna”, con “Azulejos”.
La prestigiosa location sarà la necropoli di Is Loccis Santus, nei pressi di San Giovanni Suergiu, e farà da cornice alla musica che l’artista di Alghero porterà nelle terre del Carignano accompagnata da un trio speciale. Oscar Del Barba al piano elettrico ed accordeon, Salvatore Maltana al contrabbasso ed Alessandro Girotto alle chitarre, andranno a sottolineare con cura e gusto per gli arrangiamenti, questo Azuòejos, live dal ben riuscito equilibrio tra musica moderna e tradizione, dove il repertorio accoglie, in una fusione naturale e fluida, melodie tra le più struggenti nella lingua catalana di Alghero, fado portoghese, canzone napoletana e canzone sudamericana. L’anima passionale della Masu si rivela a pieno in questo contesto musicale, esprimendosi con naturalezza in quelle che sono ormai divenute per lei vere e proprie patrie musicali.
Ottima musica, Carignano e piatti della tradizione, nei luoghi di millenaria memoria, sono gli ingredienti che contraddistinguono da alcuni anni la formula vincente di questo festival. Franca Masu porterà ancora in scena Azulejos sabato 3 agosto in terra catalana nel Festival Internazionale “Musiques del Mòn” di Cambrils, e venerdì 16 in Piemonte, per l’“Estate Musicale di Piedicavallo”, presso Biella.
Nella foto: Franca Masu
|