Antonio Burruni
3 agosto 2013
Tennis: Finale sarda nell’Open di Olbia
Il trofeo nazionale verrà consegnato al termine di un derby isolano. La testa di serie numero 2 Gino Asara affronterà Manuel Mazzella, numero 3 del seeding, bravo ad eliminare il favorito Emanuele Molina

OLBIA – Si conclude oggi l’Open del Mare, torneo nazionale di tennis maschile, che vedrà disputare la finale sul centrale del Tc Terranova di Olbia. Un po’ a sorpresa, sarà un derby sardo a decidere chi alzerà il trofeo.
Saranno infatti i 2.4 Gino Asara e Manuel Mazzella a scendere in campo, dopo aver gestito nel migliore dei modi le semifinali. Nella parte alta del tabellone, il favorito era il 22enne Emanuele Molina (testa di serie numero 1 e 1436 Atp), che fin qui aveva lasciato nove giochi in due partite ai suoi avversari. Ma sulla sua strada ha trovato il coetaneo mancino dorgalese (1996 Atp, tesserato per il Ct Foligno), numero 4 del seeding, che non gli ha lasciato neanche un gioco.
Più lotta nella semifinale bassa, con il bi-campione sardo in carica Asara che affrontava il 2.5 Simone Muresu, autore 24 ore prima della brillante vittoria sul numero 2 del tabellone, il laziale Riccardo Stabile. Ma il 25enne olbiese, accreditato della settima testa di serie, non è riuscito a contenere il 28enne calangianese (numero 3 del seeding), che si è imposto per 6-3 7-5.
Nella foto: Gino Asara
|