Antonio Burruni
5 agosto 2013
Tennis: Mazzella sbanca Olbia
Il mancino dorgalese si aggiudica l’Open del Mare superando 6-1 3-6 6-4 il calangianese Gino Asara, al termine di un match che ha messo in mostra i due migliori tennisti sardi del momento

OLBIA – L’Open del Mare, torneo nazionale di tennis maschile, disputato sui campi del Tc Terranova di Olbia, ha visto la vittoria di Manuel Mazzella. Il 22enne mancino dorgalese si è imposto per 6-1 3-6 6-4 sul 28enne bi-campione sardo in carica Gino Asara, al termine di un match molto tirato e che ha visto in campo i due migliori tennisti sardi del momento (entrambi classificati 2.4).
Mazzella (1996 Atp, testa di serie numero 4, tesserato per il Ct Foligno) è partito subito alla grande, conquistando i primi cinque giochi del match è chiudendo agevolmente il primo set per 6-1. Nel secondo set, il numero 3 del seeding tornava a macinare il suo gioco, trovava il break per il 4-2 e pareggiava i conti con un 6-3 che rimandava il verdetto della partita e del torneo al terzo set. Il set decisivo filava sul filo dell’equilibrio, con i due tennisti che mantenevano i proprio turni di servizio fino al 5-4. Poi, nel decimo gioco, Mazzella trovava il break che valeva il trofeo: 6-1 3-6 6-4 in 2h20’ circa.
Nel tabellone riservato ai Quarta Categoria, la vittoria è andata al 4-2 Daniele Della Porta, che ha messo in fila tre tennisti classificati 4.1: 6-3 6-1 nei quarti di finale la testa di serie numero 3 Giovanni Mocci, 6-0 6-1 in semifinale il numero 2 del seeding Domenico Mirko Conti ed in finale ha approfittato del ritiro della testa di serie numero 1 Stefano Canali De Rossi, che ha abbandonato il campo per infortunio dopo aver perso per 7-5 il primo set.
|