S.A.
7 agosto 2013
Castelsardo, baby corsi di salvamento
Scopo primario della manifestazione è insegnare ai bambini, attraverso il gioco, le regole per un bagno sicuro e per la prevenzione e sicurezza in mare. L’appuntamento è fissato per il prossimo 9 agosto nella spiaggia “Bandiera Blu 2013” del Sacro Cuore/Ampurias a Lu Bagnu

CASTELSARDO – Appuntamento con la terza edizione della “Giornata della sicurezza e del salvamento in mare”, organizzata dal Comune di Castelsardo in collaborazione con la Sezione di Sassari della Società Nazionale di Salvamento, che anche quest’anno si occupa del servizio di salvataggio nelle spiagge.
Scopo primario della manifestazione, denominata “Papà ti salvo io”, è insegnare ai bambini, attraverso il gioco, le regole per un bagno sicuro e per la prevenzione e sicurezza in mare. Nel corso dell'iniziativa, i partecipanti - ai quali verranno consegnati i cappellini di Baby Watch oltre a diversi gadget - potranno ammirare lo svolgimento di alcune esercitazioni di salvataggio, svolte unitamente e con l’ausilio di operatori del locale Corpo del Cvsm presieduto da Albino Cimino.
Al termine della manifestazione, tutti i partecipanti, riceveranno un diploma di Baby Watch attestante la partecipazione all’evento. La manifestazione vedrà la partecipazione del Comandante del locale Ufficio Marittimo Vincenzo Fortunato oltre alla presenza di mezzi nautici della Capitaneria di Porto di Porto Torres e della Compagnia Barracellare. Sarà inoltre presente sul posto una unità del 118, per favorire l’apprendimento da parte dei bambini della necessaria collaborazione fra i cittadini e le autorità.
|